L’arte della relazione con noi stessi e con gli altri

L’arte della relazione con noi stessi e con gli altri Seminario Training di Formazione Sabato 30 Marzo 2019   – 9,30-18,00 Firenze  Starhotel Michelangelo  Maratona di terapia della Gestalt e Tecniche Integrate Trainer dr. Alessandro Vannucci L’Incontro è riservato ad un ristretto gruppo di persone (numero chiuso) A chi si rivolge il seminario? Ad ogni persona…

La ricerca di un lavoro: approcci e stati d’animo negativi possono evolvere in positivi

Raggiungere degli obiettivi per sentirsi gratificati è una condizione difficile per chi tende ad essere pessimista. Ne parla il Dott. Alessandro Vannucci, esperto in Psichiatria a Firenze, Roma e Palermo. Le relazioni umane: comunicare, dare e ricevere Questa società viene vissuta a volte come una sorta di atmosfera asfissiante e tossica che preclude il raggiungimento dei nostri obiettivi e…

La psicoterapia di famiglia

La psicoterapia familiare vuole portare la famiglia ad avere una visione positiva di sé stessa e può essere associata a quella individuale per creare uno spirito collaborativo e vivere nel benessere. Ne parla il Dott. Alessandro Vannucci, esperto in Psichiatria a Firenze Che cosa significa “psicoterapia di famiglia”? Con terapia di famiglia si definisce l’approccio psicoterapeutico che…

Depressione: riconoscerla e combatterla

La depressione può essere definita come uno dei grandi mali del secolo, un disturbo dell’umore che infetta la capacità di vivere di una persona. Ne parla il Dott. Alessandro Vannucci, esperto in Psichiatria a Firenze Che cos’è la depressione?  Una persona affetta da depressione mostra e prova spesso forti stati di insoddisfazione, tristezza, apatia e malessere generale. Una…

La paura dell’uomo ad approcciarsi all’altro sesso: la seduzione

I giovani uomini possono avere difficoltà nell’approcciare l’altro sesso: questa timidezza nasce spesso da insicurezze generate in famiglia o durante lo sviluppo. Ne parla il Dott. Alessandro Vannucci, esperto in Psichiatria a Firenze Da dove ha origine la paura del primo approccio per i giovani? Oggi i giovani uomini si confrontano continuamente con modelli irrealistici, il…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment